Ott 11

#PLASTICFREE 2019

Dal mare alla pianura un unico grido d’allarme sullo stato di inquinamento dei fondali marini. #PLASTICFREE.

Sono in continuo aumento le adesioni alla campagna #plasticfree del ministero dell’Ambiente, voluta dal ministro Sergio Costa sin dall’inizio del suo mandato: sono arrivate a circa 250. Lo rende noto il ministero ricordando l’invito costante del ministro, “Liberiamoci dalla plastica” e l’appello: “Ognuno di noi deve dare qualcosa a questo Paese. Le istituzioni devono dare il buon esempio, ma chiedo a ognuno di voi di fare la propria parte”.

Il ministero aggiunge che sono “numerosissimi i Comuni che hanno aderito” alla campagna #plasticfree, dal nord al sud Italia, da Torino a Siracusa a Porto Torres. Numerose le associazioni, le istituzioni come la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica, le università come la Sapienza di Roma e l’università degli Studi di Milano, gli enti parco come quello dell’Etna e quello del Cilento, i porti come quello di Pisa”.

Sul sito del ministero si può consultare l’elenco completo delle adesioni e le modalità per aderire alla compagna.

La GURADIA COSTIERA AUSILIARIA DELTA TAGLIAMENTO ha aderito fin da subito alla campagna, collaborando con la Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Caorle e Bibione per l’evento tenutosi il giorno di ferragosto sul litorale di Bibione (VE) e promuovendo il tema durante la manifestazione AssociAzzano tenutasi ad Azzano Decimo (PN) dal 27 al 29 settembre.

Qui il video con le interviste.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *